calcio mercato

Toro, altro tentativo per Kurtic: la Fiorentina punta i piedi

Calciomercato / Lo sloveno per il momento è destinato a restare un sogno. Gonzalez pista in salita, con la Viola il discorso Ilicic non è ancora chiuso

Manolo Chirico

"Jasmin Kurtic è rimasto nel cuore di Ventura e dei tifosi granata. Polivalente centrocampista, che in granata si era inserito come mezzala destra nella passata stagione. Poi i saluti estivi e il ruolo rimasto scoperto a causa del mancato apporto di Nocerino e il comprensibilmente lento inserimento di Benassi negli schemi venturiani. 

"Il Toro è quindi alla ricerca di una mezzala: tecnica e dinamica, capace di andare al tiro con frequenza e, magari, segnare qualche gol da qui alla fine. Tra i tanti profili piacciono Alvaro Gonzalez della Lazio (la cui trattativa con Lotito non è ancora davvero partita) che resta una pista in salita e appunto lo sloveno in forza alla Fiorentina. Con la quale il discorso legato ad Ilicic non può considerarsi chiuso (l'argomento sarà approfondito in un prossimo articolo).

"Negli scorsi mesi c'erano stati diversi contatti (qui i dettagli) e ora, in prossimità delle feste, ecco che il Torino è tornato a bussare alla porta dei Della Valle, raccogliendo un rifiuto (quasi) categorico. 

"Per Montella Kurtic non si tocca, ma molto dipenderà dal mercato in entrata della Fiorentina. Se i viola dovessero inserire un'altra pedina per rafforzare la mediana, ecco che gli spazi in squadra per l'ex Palermo si ridurrebbero. E allora potrebbe essere proprio il centrocampista a chiedere di cambiare aria per i successivi sei mesi. 

"Il Toro lo vuole fortemente, ma ad oggi la Fiorentina non lo tratta. I granata, considerando il valore del giocatore, vorrebbero presentare un'offerta per il prestito oneroso con opzione di riscatto (lo stesso accordo che ora intercorre tra i toscani e il Sassuolo, proprietario del cartellino). Così da concedere ai Della Valle una sorta di premio per il lavoro svolto in questo periodo e assicurarsi al contempo una prelazione assoluta in vista della prossima stagione. 

"Profilo bloccato e nessuna trattativa in corsa. I granata stanno provando ad alzare il pressing, ma i Viola puntano i piedi e non mollano. Per il momento Kurtic resta un desiderio per Natale, un sogno per l'anno che verrà...

tutte le notizie di