calcio mercato

Toro, Barusso riparte dall’Al Ahly

Calciomercato / Il centrocampista ghanese, ingaggiato formalmente a gennaio dal Torino, è in prova in Egitto nel club del Cairo

Diego Fornero

"Nuova avventura per Ahmed Barusso: il centrocampista ghanese classe '84, che, dallo scorso mese di gennaio, è "ufficialmente" un giocatore del Torino, benché non abbia mai neppure messo piede in città, è pronto a trasferirsi in Egitto alla corte dell'Al Ahly, storico club della Capitale, Il Cairo.

"Il trentenne, giunto in Italia 10 anni fa per essere tesserato dal Manfredonia, passato nel 2006 al Rimini e nel 2007 alla Roma, ha giocato in prestito in numerosissime squadre (Galatasaray, Siena, Brescia, Torino, Livorno e Nocerina), prima di essere ingaggiato a parametro zero dal Genoa nel 2012, ed essere prestato, ancora una volta, al Novara. Rientrato al Genoa, non ha mai disputato neppure in minuto in gare ufficiale ed è dai rossoblu che, nello scorso gennaio, i granata l'hanno ingaggiato a costo zero al solo scopo di liberare una casella da extracomunitario cedendolo all'estero, cosa che sta avvenendo proprio in questi giorni, con il Toro che potrà, dunque, regolarmente impiegare il venezuelano Josef Martinez. Per quello che riguarda, invece, l'ingaggio di Bruno Peres servirà ancora una partenza, con ben quattro extracomunitari nella rosa granata: Guillermo Rodriguez, Alen Stevanovic, Abou Diop e Marko Vesovic (qui tutti i dettagli della situazione).

"Di lui, in granata resterà il ricordo delle 15 presenze e delle 2 reti messe a segno da gennaio a giugno 2010. In bocca al lupo!