calcio mercato

Toro, cosa cambia per Ogbonna. E su Stevanovic…

Oggi, alle ore 13, comincerà la riunione del Consiglio Federale presso la sede della Figc. L’incontro sarà valido per tutte le squadre italiane...

Manolo Chirico

"Oggi, alle ore 13, comincerà la riunione del Consiglio Federale presso la sede della Figc. L’incontro sarà valido per tutte le squadre italiane che militano tra la Serie A e la Seconda Divisone di Lega Pro e si focalizzerà su alcuni argomenti caldi, come ad esempio: fissare le scadenze per il riscatto dei giocatori dai prestiti e dalle comproprietà.

"ORDINE DEL GIORNO - Più in generale, sulle varie disposizioni regolamentari in termini di tesseramento. Si parlerà anche, tra i molteplici punti, dell’approvazione dei verbali per le riunioni del 15 e 30 aprile, delle comunicazioni del presidente e nomine di competenza e, non meno importante, sulla tutela assicurativa e la delibera in ordine della designazione dei due arbitri addizionali per le partite di Serie A. Si discuterà inoltre sulla nuova normativa in materia di razzismo e sulla modalità di tesseramento dei giocatori extracomunitari in ambito professionistico per la prossima stagione.

"MERCATO - Certamente, come sempre siamo stati abituati, quella di oggi sarà l'occasione giusta per incontrare tutti, ma proprio tutti, gli addetti ai lavori interessati. Il colloqui per la cessione di Ogbonna, rimasto fuori dalla Nazionale, vanno avanti. Come vi avevamo annunciato il parere di Prandelli(convocarlo o meno) avrebbe certamente inciso su quella che, con ogni probabilità, sarà la cessione più importante di questo mercato granata. La Juve resta allla finestra, seppur concentrata su altri obiettivi (vedi Jovetic), mentre il Milan, dopo questa 'esclusione azzurra' e con la conferma di Allegri potrebbe davvero virare su Astori.

"ANCORA IN USCITA - Se per il mercato in entrata il Toro si muove a piccoli passi, cercando in questo momento una mezzala che sappia adattarsi anche come semplice mediano (per questo vi rimandiamo ad un prossimo articolo), il diesse Petrachi continua a lavorare per definire al meglio le varie cessioni, sciogliendo gli ultimi nodi. Come il lo spinoso caso Stevanovic: da una lato c'è una comproprietà con l'Inter da risolvere, dall'altro un posto da extracomunitario da liberare. Dall'estero c'era stato qualche interessamento, ma non è mai arrivata un'offerta concreta. Dall'Italia, o meglio dalla Serie B, qualcosa si muove (vedi il Modena). Ma ancora non si può parlare di incontri decisivi. Per i dettagli, anche in questo caso, vi rimandiamo ad un prossimo articolo. Dove sarà fatta luce anche sul futuro del giovane Barbosa.

"

Manolo Chirico

(foto M.Dreosti)