calcio mercato

Toro, è il giorno di Martinez. E Sanchez Miño si avvicina

Calciomercato / L'attaccante venezuelano sarà presentato alla stampa. L'esterno del Boca ''El Pickle'' ha convinto Ventura

Redazione Toro News

Josef Martinez: attaccante brevilineo prelevato dallo Young Boys sarà presentato ufficialmente alla stampa. Martinez ha siglato un contratto con il Torino con scadenza 2018 e vorrà certamente convincere il tecnico Ventura a schierarlo sempre titolare. È una scommessa che il Toro, assieme a tutto l'ambiente granata, spera di vincere. Il suo profilo tecnico-tattico è stato già ben descritto (qui i dettagli) e il ragazzo non vede l'ora di mettersi in gioco nell'imminente ritiro estivo: quello che avrà il sapore europeo.

Dopo Jansson, Martinez e Peres, in attesa di vedere il proprio contratto depositato (questo avverrà a seguito di una cessione all'estero di un giocatore extracomunitario in rosa da parte del Toro), Petrachi non si ferma e torna a puntare forte su Juan Sanchez Miño. Esterno offensivo del Boca Junior, tecnicamente dotato e capace di adattarsi anche a giocare sulla trequarti.

Di Sanchez Miño ve ne parliamo da tempo, fin da quando Petrachi partì per il Sud America con in mano la lista dei talenti da seguire: era il 6 marzo (qui i dettagli). Il jolly de La Bombonera è stato seguito durante gli allenamenti, ma soprattutto in partita. E caso volle che proprio sotto gli occhi granata Sanchez Miño segnò un gol dopo una splendida azione in tandem con il compagno di squadra Insua. Fin dal 13 marzo, la richiesta del Boca è stata molto chiara (qui i dettagli e le cifre): 3.5 milioni di euro.

I granata avrebbero voluto chiudere a tre milioni netti, ma la trattativa è andata avanti ed ora l'intesa con il club di Buenos Aires sembra arrivata: 3.350mln al club, quattro anni di contratto al giocatore.

Altri contatti sono previsti già nella giornata di oggi, vedremo se alla fine Petrachi e Cairo riusciranno a regalare a Ventura un'altra gemma da far sbocciare e valorizzare. Ovviamente, a fronte di ottimi risultati sportivi, ancor prima che economici.

Martinez si presenta. ''El Pickle'' assapora l'aroma granata...