calcio mercato

Toro, il Cordoba chiede informazioni per Rodriguez

Calciomercato / Granata pronti ad accettare, ma occorre convincere il giocatore ad accettare la proposta del club, neopromosso in Liga in maniera rocambolesca...

Manolo Chirico

"In casa Toro, tiene ancora banco il ''caso Bruno Peres''. L'esterno brasiliano potrà essere tesserato non appena i granata riusciranno a cedere all'estero un giocatore non comunitario. E con Stevanovic diretto in prestito a Bari e Diop che vuole restare in Italia, ecco che Guillermo Rodriguez è e resta il principale indiziato per liberare la casella in rosa. Anche Vesovic, in realtà, per il suo status di extracomunitario, potrebbe rientrare nell'ambito dell'operazione, ma il suo trasferimento a titolo definitivo avrebbe dei risvolti particolari, che saranno raccontati in un prossimo articolo.

"Tornando, invece, sul principale indiziato, ossia Guillermo Rodriguez, ecco che dopo i tentativi andati a vuoto da parte del Peñarol e del Danubio, per El Pelado si è fatto avanti il Cordoba: club tornato nella Liga, dopo una promozione al cardiopalma, dopo 42 anni. Pensate, i biancoverdi avevano praticamente perso la finale playoff contro Las Palmas, tanto che i tifosi di quest'ultimi avevano anche invaso il campo per festeggiare. Poi, la beffa: dopo l'invasione di campo l'arbitro è stato costretto a concedere un maxi recupero, nel quale il Cordoba ha trovato al 100' minuto regolamentare il gol del pari, valido per lo storico ritorno nella massima serie.

"Stando alla volontà dei granata, la trattativa sarebbe da considerare già chiusa. Discorso totalemente diverso per il giocatore che ancora non ha dato la propria disponibilità. Dunque, un po' come avvenne per il Peñarol e per il Danubio, ancora una volta l'ostacolo più grande è rappresentato dalla volontà del giocatore. I colloqui continuano, non solo con il club spagnolo, nella speranza che tutti possano ritenersi soddisfatti, arrivando così alla fatidica fumata bianca. Che in questo caso sarebbe doppia, in quanto permetterebbe al Torino di tesserare ufficialemente il brasiliano Bruno Peres.

tutte le notizie di