calcio mercato

Toro: l’alternativa a Quagliarella, è sempre Facundo Ferreyra

Calciomercato / L'attaccante vuole lasciare l'Ucraina e Torino è una piazza più che gradita. I granata tengono aperte entrambe le piste

Manolo Chirico

"Che Fabio Quagliarella sia l'obiettivo numero uno per l'attacco granata, è cosa nota. Che il Torino abbia in tasca l'alternativa principale anche. Questa è rappresentata da Facundo Ferreyra, attaccante dello Shakhtar Donetsk, in possesso del doppio passaporto italo-argentino. 

"La punta non vede l'ora di lasciare l'Ucraina, territorio devastato dalla guerra civile. Il suo obiettivo, infatti, è quello di mettersi in mostra anche e soprattutto in campo europeo, ma con la possibilità di vivere serenamente la propria avventura sportiva: condizione assai difficile in quel di Donetsk, città piombata ormai nell'inferno della ribellione. 

"Quagliarella prima scelta, quindi. Facundo Ferreyra prima e vera alternativa. Circa una decina di giorni fa, il Torino aveva avanzato la propria proposta: prestito oneroso ad un milione di euro e conseguente opzione per il riscatto dell'intero cartellino fissata a sei (qui i dettagli)Dall'Ucraina fanno sapere che preferirebbero cedere il giocatore soltanto a titolo definitivo, di fatto la proposta dei granata è stata considerata abbastanza buona, da far sedere le parti al tavolo per trattare. 

"Il club di via Arcivescovado non ha fretta e punta con decisione sul ritorno in granata di Fabio Quagliarella. Nel frattempo, oltre alla volontà del bomber di Castellammare di Stabia, il Torino avrebbe in mano anche quella dell'italo-argentino, al quale è stato proposto un contratto da circa 750mila euro più bonus a stagione, su base quadriennale.

"L'esordio in Europa League si avvicina e il Torino vorrebbe acquistare la punta che manca nello scacchiere di Ventura, prima di effettuare il proprio ritorno in campo internazionale. Vedremo se sarà possibile. Nel frattempo i contatti proseguono: Quagliarella prima scelta, Facundo Ferreyra la prima alternativa.

tutte le notizie di