calcio mercato

Toro, l’Udinese è chiara: ”Muriel non si muove dal Friuli”

Calciomercato / Diversi contatti con il club dei Pozzo, ma per la punta colombiana non è in vendita

Redazione Toro News

"Toro e Udinese a colloquio: una frase scritta e riscritta negli ultimi anni. Tanti sono stati gli affari in ballo, l'ultimo (ma non ultimo) la risoluzione della compartecipazione di Barreto, risoltasi alle buste in favore del Torino. 

"In uno degli ultimi incontri, Petrachi ha provato a lanciare l'esca, a sondare il terreno, per un certo attaccante puro e tecnico, perfetto per sostituire Ciro Immobile: Luis Muriel. 

"La risposta dell'Udinese è stata secca: ''No, non è in vendita. Resta qui al Friuli''. Un timido approccio, un possibile flirt stroncato sul nascere. Il giocatore colombiano, per ora, non è un pezzo esposto nella vetrina della boutique di via Candolini 2. 

"Ed il motivo (oltre che tecnico) è soprattutto economico: i bianconeri in questo momento non sono capaci di dare un valore reale al giocatore, che avrebbe bisogno di rilanciarsi con una stagione da protagonista. Si era pensato ad un prestito con opzione di riscatto, ma questo sarebbe stato fissato oltre i 15 milioni, una cifra attualmente astronomica per i granata.

"Dunque, le rispettive dirigenze hanno effettivamente parlato del giocatore, ma al momento non è prevista alcuna trattativa.

"Per ora Muriel è, e resterà, ad Udine.

tutte le notizie di