calcio mercato

Toro, la prossima settimana sarà decisiva per Barreto

Calciomercato / Il giocatore spinge per tornare a Udine, per poi trovare una nuova sistemazione

Eugenio Bertone

"Il destino di Vitor Barreto, come risaputo ormai da tempo, sembra sempre più lontano da Torino. Ovviamente però trattandosi di una comproprietà, la situazione è più complessa del previsto. Con la recente normativa sulle infatti Udinese e Torino si dovranno sedere al tavolo per risolverla.

"SETTIMANA DECISIVA - Le società infatti potranno solamente rinnovare di un anno le comproprietà già esistenti oppure risolverle consensualmente. Ebbene nel caso di Barreto la settimana  che verrà sarà decisiva per capire quale sarà il suo futuro. Con l'ufficializzazione di Stramaccioni in panchina, che dovrebbe avvenire domani, la società dei Pozzo si dedicherà alle comproprietà da risolvere.

"BARRETO VUOLE TORNARE A UDINE - La volontà del giocatore è comunque quella di ritornare a Udine per poi trovare un'altra sistemazione, cosa che diventerebbe più semplice considerando anche tutti i contatti che i friulani hanno coltivato nel tempo con le società sudamericane, mete che al momento rimangono in cima alla lista delle preferenze del brasiliano. Senza dimenticare inoltre che Granada e Watford, entrambe di proprietà dei Pozzo, rappresentano altre due valide alternative.

"IDEA FARAONI - Ma chiaramente prima saranno le due società a dover discutere tra loro per trovare l'accordo per riscattare il giocatore. In questo discorso non è neppure da escludere che le due parti tornino a parlare di Faraoni, giocatore sul quale già c'erano stati degli interessamenti granata a gennaio.

"Insomma la settimana in arrivo sarà decisiva per le sorti di Barreto, che comunque è sempre più lontano da Torino.