calcio mercato

Difesa Torino, il punto: tante conferme, ma servono un portiere e un centrale

Redazione Toro News

 TURIN, ITALY - APRIL 29: Davide Zappacosta of FC Torino in action during the Serie A match between FC Torino and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on April 29, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Ecco i giocatori che sono  pressoché certi della permanenza. Su tutti, i due titolari di fascia Davide Zappacosta e Antonio Barreca, appena 47 anni in due e un progetto che su di loro si basa sulle corsie, nonostante gli interessi per l'ex Atalanta, Roma in primis. Nel parco centrali, invece, permanenza per Rossettini, che si candida ad un ruolo di riserva di lusso, così come Moretti: per la verità, l'ex Genoa doveva essere tale già in questa stagione, salvo essere chiamato in causa di fatto come un titolare nel corso del campionato.

"Insieme a loro, a sinistra confermato anche Molinaro, che dopo il rinnovo di contratto si prepara ad una stagione - almeno teoricamente - alle spalle di Barreca, magari trovando spazio in alcuni dei match più delicati, come accaduto nel derby di ritorno.

"Non ha convinto del tutto Lorenzo De Silvestri, terzino fortemente voluto da Mihajlovic in estate ma incapace di mettere in chiaro sul campo i motivi per cui - ai tempi di Fiorentina e Sampdoria - aveva anche guadagnato la convocazione in Nazionale. Ciononostante il Torino salvo sorprese punterà su di lui anche per la prossima stagione, contando su esperienza e qualità che, anche se non espresse al meglio nell'ultima stagione, sono indubbie.

DI SEGUITO IL PUNTO SULLA DIFESA DEL TORINO

"

Potresti esserti perso