calcio mercato

Toro: Michu al Napoli, può riaprire il discorso Zapata

Calciomercato / Il giovane attaccante piace, ma i partenopei per ora non lo cedono. Non si molla Facundo Ferreyra, difficile riaprire la pista Lanzini

Manolo Chirico

"Il Toro ha (quasi) concluso la propria campagna acquisti. E aspettando di capire il destino di Alessio Cerci (valutato sempre non meno di 20 milioni) i granata continuano sottotraccia a valutare altre piste in attacco. Tra queste, restano da seguire con attenzione quelle che porterebbero a Zapata o eventualmente a Facundo Ferreyra. Difficile, invece, riaprire in questo momento le trattative per Lanzini: un profilo seguito dal Toro, ma la cui valutazione resta troppo alta.

"MICHU E ZAPATA - Il giovane attaccante del Napoli, Duvan Zapata, è un profilo seguito dal Toro che piace molto a Ventura. Il Napoli per ora non sembra disposto a lasciar partire la punta colombiana, ma l'arrivo di Michu sotto l'ombra del Vesuivio, potrebbe cambiare tutto. Infatti, i granata restano in attesa di sviluppi, sperando di poter strappare il talento ai partenopei. Molto dipenderà anche dall'eventuale (ma non scontata) partenza di Cerci. In questo momento il club di via Arcivescovado, che preferirebbe acquistare il ragazzo a titolo definitivo, sta provando un approccio diretto con il Napoli anche per un prestito con opzione di riscatto dell'intero cartellino. Un affare simile a quello che ha riportato il belga-marocchino El Kaddouri qui nel capoluogo piemontese.

"NON SI MOLLA FERREYRA - Non tramonta, nonostante l'arrivo di Quagliarella, la pista Facundo Ferreyra. L'attaccante vuole lasciare l'Ucraina a causa della ribellione che sta sconvolgento il paese, ma lo Shakhtar Donetsk vuole recuperare la spesa fatta soltanto un anno fa. Il Toro ha dato la propria disponibilità a trattare e in tal senso avrebbe alzato ancora la propria offerta, arrivando a 5 milioni cash, più altri due di bonus. Anche in questo caso molto, se non tutto, dipenderà dalla permanenza o meno in granata da parte della stella di Valmontone.

"LE ALTRE PISTE - Tra le altre piste, c'era anche quella che avrebbe portato a Lanzini, talento italo-argentino del Rive Plate, seguito da vicino durante il viaggio in Sud America del direttore sportivo Petrachi. La valutazione resta alta e in questo momento sembra difficile che i granata possano tornare con prepotenza sul giocatore, si vedrà. In ogni caso, se dovesse partire Cerci, Ventura avrebbe già detto al club di preferire un giocatore tatticamente diverso: più attaccante che esterno offensivo. E in tal senso si starebbero valutando diverse altre piste, in Italia e all'estero.

tutte le notizie di