"PORTIERI, TUTTO DIPENDE DA LYS - Tra oggi e domani, rispettivamente terz'ultimo e penultimo giorno di mercato - weekend, ovviamente, escluso - il diesse Petrachi si concentrerà quindi sulla questione portiere, con i contatti col Siena che diventeranno sempre più fitti. Non è un mistero che ai senesi piaccia, e molto, il giovane Gomis - il più grande dei fratelli - e la confermata fiducia a Padelli come titolare per la porta del Torino ha reso sempre più evidente che l'arrivo di un eventuale altro estremo difensore all'ombra della Mole (il solito Pegolo, ancora poco convinto della soluzione-paracadute propostagli dal Toro) passa dalla cessione di Lys.
calcio mercato
Toro, nel segno di Dossena
Sarà una giornata particolarmente movimentata per Gianluca Petrachi. Il Torino è finalmente arrivato alla stretta decisiva per la fascia sinistra..."PRESTITO A SIENA, OCCASIONE PER GIOCARE? -Tra gli estimatori maggiori di Gomis a Siena c'è certamente il direttore sportivo Antonelli, che già conobbe il portierone granata durante la sua militanza nella dirigenza del Torino. L'unico nodo della questione legato al trasferimento di Lys in Toscana è legato al minutaggio che gli verrebbe garantito: a disposizione del tecnico Beretta c'è anche infatti Eugenio Lamanna, portiere coetaneo del granata (entrambi sono nati nel 1989), che vanta alle sue spalle già due stagioni da titolare in serie B a difesa della porta del Bari. La soluzione prevederebbe un trasferimento in prestito al Siena, ma il diesse Petrachi dovrà valutare se vale la pena concedere a Lys questa occasione di fare esperienza senza la garanzia di poter supportare la lontananza da Torino, in una categoria inferiore, da un minutaggio adeguato.
"Tutti dubbi che saranno proprio questi ultimissime ore di calciomercato a dirimere.
"Stefano Rosso
"(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
"PRESTITO A SIENA, OCCASIONE PER GIOCARE? -Tra gli estimatori maggiori di Gomis a Siena c'è certamente il direttore sportivo Antonelli, che già conobbe il portierone granata durante la sua militanza nella dirigenza del Torino. L'unico nodo della questione legato al trasferimento di Lys in Toscana è legato al minutaggio che gli verrebbe garantito: a disposizione del tecnico Beretta c'è anche infatti Eugenio Lamanna, portiere coetaneo del granata (entrambi sono nati nel 1989), che vanta alle sue spalle già due stagioni da titolare in serie B a difesa della porta del Bari. La soluzione prevederebbe un trasferimento in prestito al Siena, ma il diesse Petrachi dovrà valutare se vale la pena concedere a Lys questa occasione di fare esperienza senza la garanzia di poter supportare la lontananza da Torino, in una categoria inferiore, da un minutaggio adeguato.
"Tutti dubbi che saranno proprio questi ultimissime ore di calciomercato a dirimere.
"Stefano Rosso
"(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA