calcio mercato

Toro-Nico Lopez: l’Udinese non molla l’osso

Calciomercato / Incontro in settimana per spronare i Friulani a cedere i diritti di prestazione sportiva del giocatore

Manolo Chirico

"Nell'ambito della cessione di D'Ambrosio, il Torino potrebbe arrivare a prendere la metà di Nico Lopez: talento arrivato in giallorosso e che ora sta pian piano venendo fuori in quel di Udine. 

"Arrivato in estate in cambio del passaggio di Benatia alla Roma, Nico Lopez ora potrebbe nuovamente cambiare (metà) maglia. Perché i giallorossi non sembrano più di tanto intenzionati a puntare su di lui: la squadra di Garcia deve migliorare il pacchetto relativo ai terzini, non certo quello offensivo. 

"Ecco allora che, se D'Ambrosio dovesse vestire giallorosso, i granata potrebbero ritrovarsi con un trequartista talentuoso ed esplosivo, capace di riadattarsi anche sull'out mancino di un ipotetico tridente offensivo. 

"I granata, però, non so accontenterebbero certo di avere il giocatore a metà con i friulani, senza possederne anche il diritto alle prestazioni sportive. E i motivi sono semplici: da un lato il Toro ha bisogno subito di un innesto sulla trequarti (Ventura lo ha ribadito a più riprese), dall'altro lato sarebbe impensabile discutere in estate una comproprietà con i friulani, senza aver utilizzato per ultimi il giocatore in questione (come da art. 13, ''In caso di parità di offerta, il giocatore è riscattato dalla squadra in cui ha giocato l'ultimo campionato'').  

"Tutto è ancora da decidere, ma nel frattempo il Toro non sta fermo e sonda altri obiettivi. Tra questi anche Giovinco, ma non solo.