calcio mercato

Toro, per Kurtic il Palermo vuole 2.5 milioni

Calciomercato / La situazione dei prestiti: lo sloveno piace, ma la richiesta dei rosanero è alta. Colloqui in vista, Stevanovic la carta giusta?

Manolo Chirico

"Il calciomercato granata ad oggi si muove su due fronti ben distinti: quello delle cessioni, con protagonista Immobile, e quello delle conferme. In sequenza sono arrivati i rinnovi di GlikPadelliMoretti e infine Bovo, con in mezzo il riscatto di Maksimovic. La difesa, considerando l'acquisto di Pontus Jansson, può considerarsi ben assettata e sarà completata sulle corsie esterne con l'arrivo di due terzini.

"Ecco allora che il Torino, mossosi in anticipo, può passare al setaccio il centrocampo dove le situazioni interne più delicate sono rappresentate da El Kaddouri (qui i dettagli) e Jasmin Kurtic. Lo sloveno, arrivato in prestito a gennaio, ha convinto Ventura e attualmente il suo cartellino sarebbe in compartecipazione tra Palermo e Sassuolo. Quando arrivò a Torino nella sessione di mercato invernale, i granata trovarono un'intesa di fatto con i neroverdi: l'intero cartellino di Brighi, in cambio della metà di Kurtic in loro possesso.

"Ora, dopo che le comproprietà sono state abolite, l'accordo verbale (il classico patto tra gentlemen) con i neroverdi è da considerarsi ancora valido. Resta quindi da trovare l'intesa con il Palermo che chiede 2.5 milioni di euro per cedere la sua parte di cartellino.

"Una cifra che fa riflette e non poco il club di via Arcivescovado, il quale ha subito provato a giocare la carta Stevanovic, per ottenere uno sconto. Il cartellino del laterale serbo (attualmente in prestito, con opzione per il riscatto della metà in favore del club del patron Zamparini) passerebbe tutto in mano ai siciliani, assieme ad un conguaglio si un solo milione.

"Si attende dunque la risposta del Palermo, con un Toro sereno e pronto a riportare eventualmente a casa Stevanovic dopo il prestito, per poi valutare con calma le altre possibili soluzioni. Tenendo sempre presente che il ragazzo, sotto la guida di Iachini, ha cambiato ruolo e sarebbe in questo momento un gregario perfetto per il 3-5-2 (3-4-1-2) di Ventura. Con un Europa League da giocare, è necessaria una rosa lunga...

tutte le notizie di