"Il Torino ha sempre come priorità la ricerca di un trequartista che possa dare il cambio ad El Kaddouri. E mentre viene tracciata una linea sul nome del giovane Saponara, proposto dal Milan nell'ambito della trattativa D'Ambrosio, il Toro si concentra sugli altri possibili obiettivi.
calcio mercato
Toro-Saponara: l’Empoli dice no
Calciomercato / Il club di Corsi impone il veto: il giovane trequartista del Milan non arriverà a gennaio
"Il ragazzo è in comproprietà con l'Empoli e - come vi abbiamo già detto - per sbloccare l'operazione era necessario il benestare della società toscana. Niente da fare: il club di patron Corsi dice no e blocca sul nascere il possibile intrigo di mercato.
"Peccato, perché Saponara avrebbe rappresentato un colpo importante, anche e soprattutto in ottica futura. Il Toro, però, come spesso ha ribadito il diesse Petrachi, non ha alcuna intenzione di lavorare per conto di altri, senza assicurarsi il proprio tornaconto. Quella che avrebbe potuto portare Saponara in granata era una trattativa difficile, troppo complicata da gestire nel mercato di gennaio. Infatti, il Milan avrebbe dovuto dapprima riscattare l'intero cartellino del giocatore, per poi girarne a sua volta metà (ora in mano agli empolesi) al club di via Arcivescovado.
"Un cerchio difficile da disegnare e davvero troppo complicato da chiudere. L'Empoli ha spento ogni possibile iniziativa sul nascere, chiamandosi fuori dall'affare, consapevoli di poter chiedere ai rossoneri di riportare temporaneamente il giocatore alla base, per fargli concludere degnamente la stagione. Maturando un sensibile minutaggio nella lega cadetta, in ottica promozione.
"Dunque, il giovane trequartista certamente non arriverà a gennaio. L'Empoli ha bloccato tutto. Nocerino e Kone rimangono profili interessanti, ma dall'ingaggio davvero elevato. Anche in questo caso è bene sapere che l'eventuale trattativa per i due centrocampisti si presenta in salita: se i giocatori citati non abbasseranno le proprie pretese, non si farà nulla.
"Nella giornata odierna sono attesi ulteriori, importanti, sviluppi. Per il Toro, la ricerca continua...
© RIPRODUZIONE RISERVATA