calcio mercato

Toro, segnalato Savicevic

Calciomercato / Centrocampista moderno classe '94 con presenze in Europa League

Redazione Toro News

Siamo solo a febbraio ma già si pensa al mercato che verrà. In questo periodo sono tanti i nomi che si accostano alle varie squadre. In casa granata si parla di Vukan Savicevic della Stella Rossa. Giocatore molto giovane, classe  94' su cui si dice un gran bene. Il ragazzo nonostante la giovanissima età può già vantare 4 presenze in Europa Leauge nella quale ha siglato anche un gol. Trequartista naturale, può riadattarsi al centro di una mediana a tre: insomma, uno di quei centrocampisti moderni che possono ricoprire più ruoli nella corsia centrale del campo.  In patria ne parlano benissimo e il suo profilo è stato segnalato al club di via Arcivescovado dal proprio entourage.

"Il Toro in questi mesi lo seguirà con particolare interesse anche perché Savicevic sogna l'Italia e vorrebbe lasciare la Stella Rossa per il classico salto di qualità. Se le doti tecniche non si discutono, è da valutare invece l'aspetto caratteriale. Non più tardi di novembre si è infatti reso protagonista di uno sfogo nei confronti del proprio tecnico: ''Se non ha intenzione di puntare su di me, basta che lo dica e io vado via'' aveva sbottato Savicevic lanciando un chiaro messaggio alla sua attuale società, quando il mercato di gennaio era alle porte. Poi, però, un fastidioso infortunio ha bloccato sul nascere ogni possibile approccio.

"Savicevic, infatti, ha subito una lieve lesione del tendine dell'alluce destro che lo ha bloccato per una paio di mesi (pausa natalizia compresa). Ora il ragazzo ha completato il percorso di riabilitazione ed è tornato in campo la scorsa settimana, nei minuti finali della sfida giocata contro lo Javor di Ivanjica. I granata valuteranno anche la tenuta fisica del ragazzo e a giugno decideranno se farsi avanti o passare la mano.  Il profilo sembra interessante anche se ovviamente da qui a giugno c'è ancora tempo. Quello opportuno per valutarne attentamente il profilo.