calcio mercato

Toro: un difensore, un trequartista e forse una punta

Calciomercato / Summit generale oggi in Sisport tra Petrachi e Ventura

Manolo Chirico

" Il calciomercato sta per entrare nel vivo e in casa granata iniziano i primi summit per stabilire le strategie. Considerando le condizioni altalenanti di Bovo e Rodriguez, tenendo anche presente che Moretti non ha alle spalle un vero e proprio sostituto, gli occhi dei dirigenti sono puntati su un difensore. Ma anche su un trequartista che, all'occasione, possa sostituire El Kaddouri, senza costringere il tecnico a cambiare modulo come accaduto domenica contro la Lazio. L'attacco, invece, non sembra essere una priorità al momento.

"IN DIFESA - I granata sono impegnati a trovare un difensore che, come detto in apertura, possa adattarsi all'occorrenza nel posto di Moretti, ma anche al posto di uno tra Rodriguez e Bovo, le cui condizioni fisiche hanno finora reso la coperta un pochino più corta. L'identikit é il seguente: giovane, integro e dal basso esborso economico. Tra i nomi in lista figura quello di Ariaudo, in rotta col Cagliari e in grado di adattarsi anche come terzino.

"A CENTROCAMPO - Domenica contro la Lazio, con il forfait all'ultimo di El Kaddouri, Ventura é stato costretto a cambiare modulo. Ecco perché in società si starebbe lavorando per trovare un possibile sostituto che, come il belga-marocchino, sia in grado di giocare sulla trequarti, ma anche inserito in una mediana a tre. Valdes é un profilo che piace, come quello di Lodi, ma ad oggi é difficile dare delle percentuali.

"IN ATTACCO - Per ora il reparto é a posto e non necessiterebbe di correzioni. Ad ogni modo se si presenteranno delle occasioni favorevoli, i granata tenteranno di inserirsi. Non si escludono, per il reparto avanzato, delle eventuali contropartite per il terzino D'Ambrosio, come i giá noti Nico Lopez e Caprari.

"Proprio sul caso D'Ambrosio la società sarebbe pronta a far chiarezza definitivamente in settimana. Rinnovo immediato o cessione ufficialmente annunciata. Perché il Toro, sebbene in parte rassegnato, non può più aspettare.