calcio mercato

Toro, un giovane colpo pronto dalla Sicilia

Calciomercato giovanile / In prova coi Giovanissimi Nazionali Agostino Rizzo, attaccante palermitano classe '99 e presenza fissa della Rappresentativa regionale: arriva dal "Calcio...

Diego Fornero

"Per lui garantisce Vito Migliore, centrocampista della Primavera del Torino che l'ha visto, da bambino, tirare i primi calci nella Polisportiva dilettantistica "Calcio Sicilia" di Palermo: Agostino Rizzo, attaccante classe '99, dopo aver già sostenuto un provino coi granata in inverno, è stato aggregato nel gruppo dei Giovanissimi Nazionali di Luca Mezzano, impegnati nel "Memorial Gusella".

"Giocatore offensivo, abile sia come centrocampista esterno, sia come trequartista, sia come prima punta, è stato letteralmente "scoperto" dagli osservatori della piccola società siciliana, che tesse abitualmente rapporti di stretta collaborazione con il Palermo. L'obiettivo granata, infatti, è proprio quello di "soffiare" il giocatore ai rosanero, che l'avrebbero già puntato per la propria formazione Allievi in vista della prossima stagione.

"Quattro giorni a disposizione per il giovane, già presenza fissa della Rappresentativa Giovanissimi siciliana, per convincere Luca Mezzano e, soprattutto, Massimo Bava, che dovrà valutare se puntare su di lui per la prossima stagione, in quelli che diventeranno Allievi Fascia B.