calcio mercato

Troianiello va al Sassuolo

L'ha valutato, l'ha sondato, l'ha trattato, lo staff dirigenziale del Torino; l'ha valutato, l'ha valutato ancora, l'ha respinto l'allenatore granata.
Oggetto di pensieri e riflessioni toriniste é stato Gennaro Troianiello, esterno...

Redazione Toro News

L'ha valutato, l'ha sondato, l'ha trattato, lo staff dirigenziale del Torino; l'ha valutato, l'ha valutato ancora, l'ha respinto l'allenatore granata.Oggetto di pensieri e riflessioni toriniste é stato Gennaro Troianiello, esterno alto protagonista due stagioni fa a Frosinone e la scorsa a Siena, mentre quest'anno sempre in Toscana lo spazio per lui é poco. Così poco che il 28enne calciatore si é risoluto a lasciare i bianconeri, per tornare in Serie B.

Corteggiato dal Torino, si diceva, perché esterno di centrocampo forte ed esperto della categoria, insomma l'identikit dell'elemento che il club di Cairo cerca sul mercato di Gennaio. Ma Giampero Ventura, alla lunga, ha detto "no": tatticamente non é l'ideale per lui, lui che valuta il valore assoluto del giocatore ma anche molti altri aspetti, che l'hanno portato in passato a rifiutare elementi quali Mannini, Pesce ed altri ancora.

Ora possiamo dirvi che Troianiello é prossimo alla firma con il Sassuolo; i neroverdi, intenzionati a rinforzarsi ulteriormente perché credino molto alla promozione diretta in Serie A, compreranno probabilmente un terzetto di nuovi calciatori il primo dei quali é proprio l'esterno napoletano; manca solo la firma perché si coroni il matrimonio. Il Torino ha altri obiettivi, ormai da giorni.