gazzanet

UFFICIALE – Torino, dalla Roma arriva in prestito Castan

In entrata / Nuovo centrale difensivo alla corte di Mihajlovic

Redazione Toro News

"È durata poco più di un mese l'avventura di Leandro Castan alla Sampdoria. In prestito dalla Roma, il giocatore non ha trovato il feeling con l'ambiente blucerchiato, ed ecco che il Torino si è fiondato sul giocatore. Una trattativa sviluppata in breve tempo, che adesso è arrivato alla conclusione ufficiale: Castan è un nuovo giocatore del Torino.

"Ecco il comunicato del club:

"Il Torino Football Club comunica di aver acquisito dall'UC Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leandro Castan. Il difensore, il cui cartellino è di proprietà dell’AS Roma, arriva in granata a titolo temporaneo.

Castan è nato il 5 novembre 1986 a Jaù, in Brasile Difensore centrale, mancino, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Atletico Mineiro e nel 2005 ha debuttato nel massimo campionato brasiliano. E' arrivato in Italia nella stagione 2012/2013, acquistato dalla Roma. Con i giallorossi ha collezionato 72 presenze e un gol in serie A. Tutto il Torino FC accoglie con il più cordiale benvenuto Leandro Castan".

Già nella giornata di ieri, il difensore aveva incomiciato ad allenarsi con la casacca granata e da stasera è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Toro.