La strada per arrivare al grande obiettivo per la difesa del Torino, Lucas Verissimo, potrebbe essersi fatta in salita. Dopo il lungo tira e molla, in cui il Toro sembrava aver convinto il Santos, dopo gli interventi dei diversi agenti del giocatore, dal Brasile rimbalzano voci riguardo ad un'offerta (accettata) di 10 milioni del Lione. Il Torino era arrivato ad offrire 7 milioni fissi più altri 2 di bonus e sarebbe stato disposto a rilanciare pur di accaparrarsi le prestazioni del 22enne 'verdeoro'. Come ormai noto, solo l'80% del cartellino è di proprietà del Santos. Il rimanente 20% è a metà tra il fondo privato e lo stesso giocatore, cui spetterebbero complessivamente un milione di euro: cifra più bassa delle richieste, che - secondo quanto riporta gazetaesportiva - Verissimo ha comunque accettato di ridursi pur di trasferirsi in Francia. Si era già riportato negli scorsi giorni che Lione e Marsiglia stessero alzando il pressing sul giocatore:si vedrà, dunque, se la notizia sarà confermata e se il Torino riuscirà ad effettuare un rilancio.
toro
Calciomercato Torino, dal Brasile: “Il Lione brucia la concorrenza per Verissimo”
Calciomercato / Dal Brasile sono sicuri: l'Olympique Lione ha convinto il Santos e il fondo che detiene il cartellino del classe '95. Nel frattempo un altro errore grave in campionato...
Nel frattempo il Santos è inguaiato in piena lotta retrocessione e le distrazioni di mercato non aiutano Verissimo: la stampa rimarca 3 errori gravi in 4 partite per lui che, dopo una buona stagione, sta passando un momento non facile, a causa di un mercato che lo vede protagonista che lo vede proiettato già in Europa. L'ultimo errore in ordine di tempo è l'espulsione che ha pregiudicato la gara contro l'Internacional di Porto Alegre. Ciò non toglie che Verissimo sia un giocatore su cui potrebbe valer la pena investire, cosa che il Torino voleva fare, avendo ormai vinto la concorrenza di Roma, Lazio e Marsiglia. Secondo la stampa brasiliana, però, il Lione avrebbe sorpassato tutti e si sarebbe portato in netto vantaggio: si parla di un'offerta già accettata dal Santos.
http://www.toronews.net/calcio-mercato/bonifazi-sondaggio-del-bologna-il-toro-aspetta-anche-la-spal-alla-finestra/
© RIPRODUZIONE RISERVATA