calcio mercato

Vesovic: direzione estero, con opzione di ”recompra”. Il Toro accelera

Calciomercato / Spuntano Cluj e Sunderland. Per liberare il posto a Bruno Peres, per ora, nessuna mossa ''Zeytullayev-bis''

Manolo Chirico

"Il Toro vuole trattenere Bruno Peres: nessuna marcia indietro, nessun ripensamento. Il giocatore, nonostante il lieve infortunio patito, rientra nei piani di Ventura che lo vede come sostituto designato da Darmian per questa stagione.

"Vesovic vanta estimatori in patria e non solo, come Cluj e Sunderland, ultime a chiedere informazioni. In questo momento il Torino sta cercando di accelerare per piazzare il giocatore all'estero, senza però lasciarselo sfuggire del tutto. Infatti, i granata stanno sondando il terreno per trovare una società disposta ad acquistare il giocatore, sapendo di doverlo cedere nuovamente ai granata durante la prossima stagione.

"Parliamo, nella pratica, di un ''prestito camuffato'' da cessione a titolo definito: formula che permetterebbe al Toro, appunto, di liberare la casella di extracomunitario per tesserare Bruno Peres.

"Cessione, quindi, con opzione di recompra a favore dei granata: questa è la strada intrapresa dal club di via Arcivescovado. Che con la consacrazione di Darmian (classe '89) e l'inserimento di Bruno Peres (classe '90) si ritroverebbe con una coperta lunga il giusto. E il più giovane, Vesovic (classe '91) in giro a farsi le ossa, per tornare più forte di prima.

tutte le notizie di