calcio mercato

Zakaria Bergdich, nome nuovo per il Toro

Calciomercato / Esterno sinistro del Valladolid dal doppio passaporto franco-marocchino, è tenuto d'occhio dai granata

Matteo Gabiano

"A pochi giorni dalla chiusura della stagione "giocata", è già iniziata quella del calciomercato. Il Toro si deve muovere per la corsia di sinistra, perchè Pasquale lascerà il posto tornando a Udine alla fine del prestito e Masiello deve discutere il rinnovo del contratto che non appare scontato. Il nome forte è quello, come vi avevamo già anticipato, di Bruno Peres (qui i dettagli), ma spunta un'alternativa credibile.

"Si tratta di Zakarya Bergdich, 25 anni, giocatore del Valladolid. Il nome è interessante perchè il ragazzo è comunitario, essendo marocchino, ma con passaporto francese, e perchè ha già fatto capire alla dirigenza del club spagnolo che vuole andarsene. Era arrivato al Valladolid solo un anno fa dal Lens, ma la rocambolesca retrocessione dei castigliani ha fatto crescere il desiderio di cambiare aria al difensore franco-marocchino. Protagonista di 22 presenze con la maglia bianco-viola in cui è stato notato dagli osservatori del Toro, il ragazzo va in scadenza di contratto nel 2016, ma non sembra intenzionato a giocare la Segunda Division. 

"Il valore si aggira attorno al milione di euro, quindi si tratta di un affare low-cost e che non toglie posto per gli extra-comunitari. Attualmente il nome principale sembra restare Bruno Peres, ma Bergdich è nel radar del Toro. Toro che seguirà con attenzione gli sviluppi della situazione del franco-marocchino pronto a cercare, se conveniente, l'affare.