toronews campionato Allenatori Serie A 2019/2020, il Torino tra i pochi a non cambiare. Il punto

campionato

Allenatori Serie A 2019/2020, il Torino tra i pochi a non cambiare. Il punto

Andrea Marchello
Focus on / Tra conferme e novità, vediamo come stanno cambiando le panchine delle squadre di A

Con il calciomercato alle porte, le squadre di A dovranno muoversi per rinforzare le proprie rose a seconda delle loro ambizioni. Per dare una linea al mercato, però, bisogna avere chiare le idee dei tecnici. E il mosaico delle panchine 2019/2020 deve ancora completarsi. Tra conferme, suggestioni e dubbi, andiamo a vedere da chi potrebbero essere occupate le panchine della prossima Serie A.

I CONFERMATI - I progetti tecnici di alcuni allenatori hanno convinto tifosi e società, decise a confermarne l'operato. Chi sarà sicuramente confermato è Walter Mazzarri, che siederà sulla panchina del Torino anche la prossima stagione: non sono mancati nel corso del campionato apprezzamenti da parte di Urbano Cairo, che  mai la stima che nutre nei confronti di Mazzarri. Chi è anche sicuro di allenare la stessa squadra è Gasperini, che ha scelto di rimanere all'Atalanta dopo la storica conquista della Champions League firmando un rinnovo di contratto con il presidente Percassi. Poi ci sono Maran, D'Aversa e Tudor, confermati sulle panchine di Cagliari, Parma ed Udinese. Infine, tra i confermati vi è anche Ancelotti, che guiderà il Napoli anche la prossima stagione.

NEOPROMOSSE - Per quanto riguarda le prossime partecipanti alla Serie A 2019/2020, Brescia e Lecce (la terza si saprà il 2 giugno, al termine della finale di ritorno dei playoff tra Cittadella e Hellas Verona, con i primi che hanno terminato l'andata sul risultato di 2-0), la situazione va via via definendosi. Corini dovrebbe rimanere alla guida del Brescia anche in Serie A e costruirà insieme al presidente Cellino l'organico per la massima serie; Liverani invece dovrebbe sedere sulla panchina del Lecce, anche se recenti suggestioni lo hanno associato alla panchina della Lazio.

ALLENATORI SERIE A 2019/2020, IL RIEPILOGO DELLE PANCHINE CERTE

ATALANTA - Gasperini (confermato)

BOLOGNA - ?

BRESCIA - Corini (confermato)

CAGLIARI - Maran (confermato)

FIORENTINA - ?

GENOA - ?

INTER - Conte (nuovo)

JUVENTUS - ?

LAZIO - ?

LECCE - Liverani (confermato)

MILAN - ?

NAPOLI - Ancelotti (confermato)

PARMA - D'Aversa (confermato)

ROMA - ?

SAMPDORIA - ?

SASSUOLO - ?

SPAL - ?

TORINO - Mazzarri (confermato)

UDINESE - Tudor (confermato)