Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

Bonaccini (pres. regione Emilia-Romagna): “Ok ad allenamenti di Bologna, Parma, Spal e Sassuolo”

BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 28:  Stefano Bonaccini Governor of Emilia Romagna region attends the press conference during the Opening Warhol and Friends.New York negli anni '80 on September 28, 2018 in Bologna, Italy.  (Photo by Roberto Serra/Iguana Press/Getty Images for ARTHEMISIA )

La nuova ordinanza firmata dal Governatore della Regione Emilia-Romagna permette dal 4 maggio allenamenti in forma individuale anche per atleti di discipline sportive non individuali

Redazione Toro News

Bologna, Parma, Sassuolo e Spal potrebbero tornare ad allenarsi a partire da lunedì prossimo. La nuova ordinanza firmata dal Governatore della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, permette dal 4 maggio allenamenti in forma individuale anche per atleti di discipline sportive non individuali in strutture a porte chiuse (sempre rispettando le norme di distanziamento sociale e senza assembramenti). Ecco la parte saliente della nuova ordinanza: "È consentito l'allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Coni, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalla rispettive federazioni, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali". Con questa ordinanza del governatore dell'Emilia Romagna Bonaccini, in pratica, Spal, Sassuolo, Bologna e Parma possono cominciare le sedute dal 4 maggio. Ma attenzione: il Governo potrebbe bloccare il provvedimento inviando una diffida.

Non si farà trovare impreparato il Parma, che si sta preparando sia per quanto riguarda il centro sportivo sia per quanto riguarda i test. Ma il club, stando a quanto riportato dall’Ansa, convocherà i suoi giocatori solo quando ci sarà un protocollo sanitario condiviso da tutti. Questa, invece, la posizione della Spal: "Spal comunica che relativamente all’ordinanza emessa dalla presidenza regionale dell’Emilia-Romagna di giovedì 30 aprile l’attività della prima squadra biancazzurra rimarrà sospesa in attesa del protocollo sanitario e delle norme sulla definizione di ripresa delle competizioni sportive."