FIFA, ecco il piano aiuti da 150 milioni di dollari per le federazioni

News / Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni partiranno i pagamenti ai 211 membri per sostenere l’intera comunità calcistica

di Redazione Toro News
quarto cambio, Serie A

La FIFA ha da poco avviato le procedure che consentiranno di distribuire 150 milioni di dollari ai 211 membri della Federazione. questo il commento del Presidente Gianni Infantino: “La pandemia ha prodotto una sfida senza precedenti per l’intera comunità calcistica ed è compito della FIFA supportare chi ha urgenti necessità. Cominciamo fornendo immediata assistenza alle nostre federazioni, molte delle quali stanno fronteggiando seri disagi finanziari”. Il Presidente FIFA ha poi concluso dicendo: “È il primo step di un vasto progetto a favore dell’intera comunità calcistica per fronteggiare la pandemia”.

Coronavirus, Malagò: “Al massimo lunedì daremo a Spadafora il fascicolo per la ripresa”

IL PIANO –  Il peso importante della somma potrà essere gestito dalla FIFA mettendo mano alle riserve ingenti accumulate negli anni dopo le sperperi dell’ era Blatter. Verranno anticipati i pagamenti relativi al programma di sviluppo Forward 2.0, senza condizionalità relative a specifici criteri. Nei prossimi giorni quindi, saranno versati 500mila dollari per ciascuna federazione ed in aggiunta, saranno integrate eventuali compensazioni rimanenti per le annualità 2019 e 2020.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy