I club di A vogliono salvare il campionato: ripresa il 2 maggio per finire il 28 giugno

News / La Gazzetta dello Sport riporta quella che al momento sarebbe la proposta delle società di Serie A per salvaguardare tutti i verdetti possibili

di Redazione Toro News

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i club di Serie A avrebbero ideato un possibile metodo per salvaguardare la massima serie, lo scudetto, le qualificazioni europee e le retrocessioni. Insomma, tutto. La proposta sarebbe quella di riprendere il campionato il 2 maggio per terminare il 28 giugno, con 9 weekend impegnati e 3 turni infrasettimanali. Ovviamente deve prima arrivare l’ok della UEFA, perché in quel periodo ci sarebbe l’Europeo, ma questa proposta farebbe i comodi anche dell’ente internazionale. Così facendo, infatti, ci sarebbe modo anche di terminare Champions ed Europa League, riuscendo a portare alla fine tutte le competizioni e non avere grosse perdite economiche in fatto di sponsor e quant’altro. In Italia questa è la linea che sarebbe sposata da tutti e avrebbe il gradimento dello stesso Gravina, che ricorrerebbe alla formula playoff e playout soltanto in caso di estrema necessità.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ALESSANDRO 69 - 8 mesi fa

    Un campionato giocato in contemporanea con l’europeo ..??? Immagino come saranno felici le società che hanno i giocatori impegnati con le proprie nazionali…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Héctor Belascoarán - 8 mesi fa

    Quindi? A noi toccherebbero 13 partite in 8 settimane senza avere una preparazione adeguata.
    Direi bene, ottima idea.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. oscarfc - 8 mesi fa

      Perchè invece gli altri, con cui giocheremo, avranno una preparazione migliore?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy