Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Lazio, caso tamponi: domani il ricorso al Coni, Lotito rischia la decadenza

ROME, ITALY - FEBRUARY 02: SS Lazio President Claudio Lotito speaks during the press conference as SS Lazio Women unveil Carolina Morace as new team coach at the Olimpico stadium on February 2, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Si discute il ricorso in terzo grado presso il Collegio di Garanzia dello Sport: con l'attuale inibizione il presidente biancoceleste sarebbe costretto a lasciare l'incarico federale

Redazione Toro News

Domani sarà una giornata chiave per il presidente della Lazio, Claudio Lotito. È infatti in programma la discussione dei ricorsi relativi al caso tamponi presso il Collegio di Garanzia dello Sport a Sezioni Riunite. In secondo grado la Corte d'Appello aveva deciso di infliggere al patron biancoceleste 12 mesi di inibizione. Una sanzione che - se confermata - comporterebbe la decadenza dagli incarichi federali.

Ecco perché la giornata di domani sarà di cruciale importanza per il futuro di Lotito. Di fronte al collegio presieduto da Franco Frattini si discuteranno i ricorsi del presidente biancoceleste (contro 12 mesi di inibizione), della Lazio (contro la multa da 200mila euro) e dei medici Fabio Rodia e Ivo Pulcini (contro l'inibizione di 12 mesi). La posizione più delicata è quella di Lotito, che con l'attuale condanna andrebbe a superare il limite dei 12 mesi di squalifica nell'arco di 10 anni. Una situazione che comporterebbe l'immediata decadenza dal ruolo attualmente ricoperto di consigliere federale.