Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Lega Serie A, Dal Pino: “Apriamo gli stadi al 100% per chi è munito di Green Pass”

ROME, ITALY - FEBRUARY 22: Lega Serie A President Paolo Dal Pino attends the FIGC Elective Assembly at Cavalieri Waldorf Astoria Hotel on February 21, 2021 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

La Serie A ha chiesto al governo di riaprire al 100% gli stadi per chi è munito di Green Pass: "Nel momento in cui consentissimo ai nostri fan muniti di green pass di accedere alle tribune, forniremmo un contributo decisivo"

Redazione Toro News

"Lavoriamo insieme con il governo per accelerare la campagna vaccinale e riportare la gente allo stadio". Queste le parole del presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino che ai microfoni del Corriere della Sera spiega l'obiettivo della Lega e della Federcalcio di riaprire gli stadi al pubblico: "La Lega serie A con tutti i 20 club, la Federcalcio, hanno inviato lettere alle istituzioni per chiedere il ritorno al 100% degli spettatori alle partite. Non è una richiesta folle: spingiamo gli italiani a vaccinarsi visto che finora solo il 45 per cento della popolazione sopra i 12 anni lo ha fatto. Il calcio è un volano sociale incredibile e nel momento in cui consentissimo ai nostri fan muniti di Green pass di accedere alle tribune, forniremmo un contributo decisivo per mettere in sicurezza tutto il Paese". Non manca un attacco al vecchio governo Conte: "Sono costretto ad ammettere che il precedente governo ha dimostrato zero sensibilità nei confronti delle criticità avanzate dalla Lega Serie A e dalla Federazione. All’epoca i rapporti erano inesistenti, ora con la sottosegretaria Vezzali sono ripresi, senza contare che nei confronti del ministro Giorgetti c’è grande apprezzamento e la figura di Mario Draghi parla da sola". Infine chiude Dal Pino: "Se il governo acconsentisse alla capienza del 50 per cento degli stadi sarei soddisfatto? No e non vedo il motivo di questa eventuale decisione, siamo orientati sul 100 per cento della capienza. Il Cts sta studiando le richieste di Lega Serie A e Federcalcio: siamo in pressing perché il tempo stringe e il campionato inizia il 22 agosto".