toronews campionato Napoli, Lobotka e Politano saltano il Torino
NEWS

Napoli, Lobotka e Politano saltano il Torino

Matteo Curreri
Stiramento muscolare per il centrocampista slovacco. Conte dovrà fare a meno di lui per l'impegno contro la squadra di Baroni

Il Torino, dopo la sosta di ottobre dedicata alle nazionali, affronterà il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri, dopo sei giornate, si trovano in vetta alla classifica a pari punti con la Roma. La formazione campione d’Italia conta già diverse assenze, come quelle in difesa di Amir Rrahmani e Alessandro Buongiorno (per il quale c’è una minima possibilità di rientro) e in attacco di Romelu Lukaku. Domenica scorsa si sono aggiunti a questa lista anche Matteo Politano e Stanislav Lobotka: entrambi non saranno della partita.

Niente Toro per Lobotka e Politano

—  

Lobotka era uscito anticipatamente al 42’ nell’ultimo impegno di Serie A, vinto dai partenopei contro il Genoa. Gli esami, come si legge sul sito ufficiale del Napoli, hanno evidenziato una lesione distrattiva all’adduttore della coscia destra. Antonio Conte dovrà dunque fare a meno di lui: possibile uno stop di circa un mese. Al suo posto è probabile l’impiego dello scozzese Billy Gilmour. Per quanto riguarda invece Matteo Politano, anch’esso costretto a fermarsi durante la sfida con il Genoa, gli esami hanno riscontrato una lesione distrattiva al gluteo destro, che lo terrà fuori per una ventina di giorni.