Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Serie A, la classifica: Cagliari di Mazzarri ko, primo punto per la Salernitana

Serie A, la classifica: Cagliari di Mazzarri ko, primo punto per la Salernitana

Il Cagliari cede sotto i colpi dell'Empoli, i campani fermano il Verona sul pari. Mancano ancora tre partite per chiudere la quinta giornata

Redazione Toro News

Si avvia verso la fine la quinta giornata di Serie A, turno infrasettimanale che verrà completato domani, quando scenderà in campo il Torino di Ivan Juric contro la Lazio. La maggior parte dei match ha già dato il proprio verdetto, solo tre le partite ancora da disputarsi.

LE PRIME 10 - Inter e Milan si godono la testa della classifica, in attesa di Sampdoria-Napoli. In caso di vittoria infatti i partenopei tornerebbero in vetta. Se i nerazzurri erano diventati la capolista già ieri, con il 3-1 rifilato alla Fiorentina, i rossoneri guadagnano la prima posizione dopo la vittoria per 2-0 di stasera sul Venezia. Colpo di reni per l'Atalanta, quarta a 10 punti dopo il 2-1 sul Sassuolo. La Roma però, impegnata domani contro l'Udinese potrebbe scavalcare la Dea in classifica. A 9 punti c'è la Fiorentina, che stacca di una lunghezza il Bologna, protagonista di un pirotecnico 2-2 contro un Genoa salvato da Sirigu. Ultimi tre posti in top 10 tutti da definire con lo scontro diretto Lazio-Torino e l'Udinese che deve ancora giocare.

LE ULTIME 10 - Nell'altra metà della classifica, si attende di capire solo come si comporterà la Sampdoria contro il Napoli. L'Empoli torna alla vittoria e lo fa condannando al penultimo posto il Cagliari, sconfitto 2-0. Nel pomeriggio primo successo in campionato anche per la Juventus, che batte lo Spezia 3-2 rimontando lo svantaggio di una rete. A quota 4 punti ferme Sassuolo, Verona, Genoa e Spezia. Tra queste, oltre ai liguri, solo il Verona ha giocato oggi, pareggiando 2-2 con la Salernitana. In zona retrocessione rimangono Venezia, Cagliari e Salernitana. I campani hanno conquistato oggi il primo punto in campionato dopo quattro giornate a 0.