Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, la classifica: il Torino pareggia con il Verona e si porta a 22 punti

Copertina classifica Serie A 2022/2023
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A in seguito alle partite disputate per il 16° turno

Redazione Toro News

Il Torino ottiene solo un punto contro il Verona ultimo in classifica e si porta a quota 22 punti, una quota che vale il nono posto per la formazione di Juric. Il settimo posto dell'Atalanta dista 6 lunghezze. Il Verona invece ferma la striscia di dieci sconfitte consecutive e porta a casa un punto che non impedisce però ai gialloblù di lasciare l'ultimo posto in classifica. Ora gli scaligeri si trovano a quota 6 dopo 16 turni.

Alle 12:30 hanno aperto il turno di Serie A due partite: Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria. Entrambe queste due sfide si sono concluse 1-2 per la gioia delle due formazioni in trasferta. Con questo risultato il Milan sale a quota 36 punti e la Sampdoria a 9. Restano invece ferme Salernitana e Sassuolo rispettivamente a 17 e a 16 punti.

Oltre a Torino-Verona termina in pareggio anche Spezia-Atalanta che si è conclusa 2-2. La rimonta nell'ultimo quarto d'ora di gara evita una sconfitta a Gasperini. Con questo punto guadagnato lo Spezia sale a 14 punti mentre l'Atalanta a 28. Ci sono poi state due vittorie casalinghe per Lecce e Roma, rispettivamente contro Lazio e Bologna. I salentini hanno vinto 2-1 facendo un bel balzo in classifica (ora sono a quota 18) e allontanando la zona retrocessione mentre i giallorossi salgono a quota 30. Le due sconfitte, invece, restano invece ferme. La Lazio si fa raggiungere dai cugini a quota 30 mentre il Bologna rimane a 19 lunghezze.

La Juventus vince 0-1 in casa della Cremonese grazie ad un gol arrivato nel recupero e si porta in terza posizione con 34 punti. La Cremonese invece resta ferma a quota 7 punti. Fiorentina e Monza segnano un gol a testa e quindi ottengono un punto ciascuna. I viola salgono a 20 mentre i brianzoli a 17.

In serata Udinese ed Empoli si sono divise la posta in palio con un 1-1 finale. I friulani salgono a 25 lunghezze mentre i toscani a 18. Infine il big match Inter-Napoli si conclude 1-0 per i nerazzurri che staccano la Lazio e si trovano ora al quarto posto con 33 punti mentre il Napoli rimane primo con 41 ma incappa così nella prima sconfitta in questo campionato.

tutte le notizie di