Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, la classifica: il Toro ottiene il pari che nega il sorpasso all’Empoli

Copertina classifica Serie A 2022/2023
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A in seguito agli anticipi del sabato in cui si disputa la 20^ giornata

Redazione Toro News

Il Torino ottiene un solo punto nel match giocato in casa dell'Empoli, 2-2 il risultato finale. Con questo pareggio i granata salgono a quota 27 punti in classifica, una lunghezza in meno dell'Udinese che occupa attualmente la settima posizione. L'Empoli invece rimane un punto dietro al Toro portandosi a quota 26, una prospettiva che potrebbe deludere i toscani che vincendo avrebbero potuto sorpassare i granata. Lunedì sera l'Udinese ospiterà il Verona con l'obiettivo di allontanare il Toro e consolidare il proprio piazzamento. Domani invece giocherà anche la Juventus che affronta il Monza, anche in caso di tre punti i bianconeri non potrebbero agganciare i granata in classifica essendo ora a -4.

In seguito è andata in scena Cremonese-Inter che si è conclusa 1-2. Questa sconfitta non consente ai grigiorossi di lasciare l'ultimo posto in classifica mentre per i nerazzurri significa portare a casa tre punti che valgono la seconda posizione a -10 dal Napoli, in attesa che domani giochino tutte le dirette concorrenti.

Infine alle ore 20:45 a concludere la giornata si è giocata Atalanta-Sampdoria. Il risultato finale è stato un 2-0 che rilancia le ambizioni di Champions League dei bergamaschi. La formazione nerazzurra con questo successo si porta a quota 38 al pari del Milan, in attesa però che domani giochino sia i rossoneri che le due formazioni romane. Per la Sampdoria invece prosegue il momento difficile e i punti fin qui raccolti sono sempre 9 con un distacco dal Sassuolo quartultimo (17 lunghezze per i neroverdi) ancora fermo a 8.

tutte le notizie di