Oggi, domenica 26 ottobre, è proseguita l’ottava giornata di Serie A. Ad aprire il programma è stato il lunch match Torino-Genoa. La squadra di Baroni, prima della partita, occupava la quattordicesima posizione in classifica, mentre il Genoa si trovava sul fondo, alla ricerca della prima vittoria stagionale. Dopo un inizio difficile e lo svantaggio iniziale, il Torino è riuscito a scuotersi nel secondo tempo, completando una rimonta che è valsa la vittoria e i tre punti. Decisivi l’autogol di Sabelli, propiziato dal cross di Pedersen, e la rete di Maripan per il 2-1 finale. Altrettanto importante è stato Paleari, protagonista con alcune parate nel recupero. Con questo successo, i granata salgono all’undicesimo posto, mentre il Genoa resta sul fondo della classifica.

Serie A
Serie A, la classifica: La Lazio raggiunge il Toro. Granata a meno uno dalla Juve
Nella giornata di oggi si sono disputati anche i match Sassuolo-Roma e Verona-Cagliari, entrambi alle ore 15:00. La Roma ha conquistato una preziosa vittoria in trasferta: è bastato il gol di Dybala al 16’ per regalare ai giallorossi i tre punti e portarli in vetta alla classifica, a pari merito con il Napoli. Tra Verona e Cagliari, invece, è arrivato un pareggio per 2-2. I padroni di casa si erano portati sul 2-0 grazie alle reti di Gagliardini (23’) e Gift Orban (59’), ma i sardi hanno completato la rimonta con i gol di Riyad Idrissi al 77’ e Felici al 92’.
Alle 18 è poi andata in scena Fiorentina-Bologna in un 2-2 dal finale al cardiopalma. Gli ospiti fino al 73' sono avanti di due reti, Castro al 25' e Cambiaghi al 52', poi la Viola con due rigori a favore accorcia le distanze con Gudmundsson e al 93' Kean sigilla la parità. La Fiorentina, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, resta in zona retrocessione a 4 punti. Il Bologna, che fino al gol del 2-2 si era ritrovava in zona Champions, si posiziona al quinto posto a 14.
A concludere l'ottava giornata, la vittoria casalinga della Lazio sulla Juventus. La squadri Sarri batte i bianconeri di Tudor 1-0 con la rete messa a segno dopo nove minuti da Toma Basic. Per i bianconeri è l'ottava gara senza vittorie tra campionato e coppe. Ottava è attualmente anche la posizione in classifica a 12 punti. Staccata di un punto la Lazio, a 11 come Torino e Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

