serie a

Serie A, la classifica: Napoli ancora a punteggio pieno, Toro nella parte destra

Classifica Serie A 2021-2022
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A al termine delle partite giocate in questo 7° turno

Redazione Toro News

La domenica di Serie A si è aperta con il sorprendente successo del Bologna contro la Lazio. I felsinei si sono imposti con un netto 3-0 ai danni dei biancocelesti. Questa vittoria lancia in classifica il Bologna che raggiunge gli 11 punti, al pari della Lazio, trovandosi così in piena lotta per un piazzamento che a fine stagione garantirebbe la qualificazione alle coppe europee.

Alle 15 c'è stato uno scoppiettante pareggio tra Sampdoria e Udinese che si sono divise la posta in palio dopo il 3-3 finale. I blucerchiati salgono a 6 punti, a -2 dai bianconeri che ne hanno 8.

Alla stessa ora il Verona ha vinto tra le mura amiche contro lo Spezia con uno sonoro 4-0. La formazione veneta raggiunge il Toro in classifica a quota 8 punti mentre i liguri restano fermi a 4.

Vittoria casalinga anche per la Roma che risolve la pratica Empoli con un 2-0 che proietta i giallorossi al quarto posto con 15 lunghezze. La squadra toscana resta invece al decimo posto con 9 punti, uno in più del Torino.

Il Napoli continua la striscia consecutiva di successi in Serie A. La squadra di Spalletti quest'oggi ha battuto in trasferta la Fiorentina 1-2 mettendo a segno la settima vittoria di fila. I partenopei si portano dunque a 21 punti in classifica mentre la formazione viola resta bloccata a quota 12.

In serata ha chiuso la settima giornata il successo del Milan sul campo dell'Atalanta. I rossoneri hanno vinto 2-3 portandosi al secondo posto con 19 punti mentre la Dea rimane ferma con 11 lunghezze.

tutte le notizie di