Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor campionato Serie A, la classifica: l’Inter vince e sale a 9 con Cremonese e Atalanta

SERIE A

Serie A, la classifica: l’Inter vince e sale a 9 con Cremonese e Atalanta

Serie A, la classifica: l’Inter vince e sale a 9 con Cremonese e Atalanta - immagine 1
Come cambiano gli equilibri della classifica dopo gli anticipi del sabato
Eugenio Gammarino

Inizia la quinta giornata del campionato di Serie A 2025-2026. Ad aprire i giochi è la gara in programma allo stadio Senigallia di Como fra il Como di Fabregas e la Cremonese di Nicola alle 15.00 terminato sul punteggio di 1-1. A segno Nico Paz per i lombardi nel primo tempo mentre per i grigiorossi Baschirotto segna il gol del pareggio nella ripresa. Con il risultato di questa sera la Cremonese sale al quarto posto in classifica a 9 punti, mentre il Como sale settimo posto a otto punti.

Alle 18.00 è andato in scena il big match fra Juventus-Atalanta all'Allianz Stadium, chiuso con lo stesso risultato di Como-Cremonese. I bianconeri raccolgono il terzo pareggio di finale tra campionato e Champions: 1-1 il finale, con l'Atalanta a sbloccare il risultato a ridosso dell'intervallo con Sulemana. La Juventus acciuffa il pari soltanto al 78' con Cabal, in rete dopo soli due minuti dal suo ingresso. Da segnalare l'espulsione all'80' dell'atalantino De Roon. La Juve non approfitta però della superiorità numerica e si accontenta di un punto che le permette di portarsi momentaneamente a una lunghezza dal Napoli capolista. L'Atalanta sale invece a 9, in compagnia della Cremonese.

Il sabato di Serie A si è concluso con la sfida tra Cagliari e Inter all'Unipol Domus. Successo esterno per la squadra di Cristian Chivu per 0-2. Una rete per tempo: Lautaro Martinez al 9', Pio Esposito all'82'. Stop per il Cagliari dopo due successi consecutivi, in una serata difficile anche per l'infortunio occorso nella prima frazione ad Andrea Belotti. L'Inter si conferma dopo il Sassuolo e con questi tre punti sale al 9 in compagnia di Milan, Roma, Atalanta e Cremonese. Il Cagliari si ferma a 7, attualmente al nono posto con l'Udinese