Al termine delle partite della domenica dell'undicesima giornata di Serie A, il Torino si piazza in undicesima posizione. Dopo la vittoria di ieri sulla Sampdoria, i granata hanno osservato da vicino la sfida tra Spezia e Fiorentina, con i liguri - prossimi avversari di Belotti e compagni - sconfitti per 3-0.
SERIE A
Serie A, la classifica: Torino undicesimo, Spezia affondato dalla Fiorentina
Come cambiano gli equilibri in campionato al termine dei match domenicali dell'undicesima giornata di campionato
LE PRIME 10 - Napoli e Milan si confermano capoliste. I partenopei vincono il derby con la Salernitana per 1-0 grazie al gol di Zielinski, i rossoneri battono invece la Roma per 2-1, maturato con la punizione di Ibrahimovic e con il rigore di Kessie. Risponde presente anche l'Inter, vittorioso per 2-0 sull'Udinese grazie alla doppietta di Correa. Quarta la Roma, a segno con El Shaarawy. Segue la Lazio, sesta a 18 punti invece la Lazio: costa caro ai biancocelesti il 2-2 nel match contro la Dea, che consente l'aggancio della Fiorentina dopo il 3-0 ai danni dello Spezia firmato interamente da Vlahovic. All'ottavo posto si piazza il Verona di Tudor, che ieri ha vinto 2-1 contro la Juventus, nona a quota 15 punti. Chiude la top 10 l'Empoli, che nei punti ha raggiunto i bianconeri dopo aver sconfitto il Sassuolo per 2-1: i toscani si complicano la vita con l'autogol di Tonelli, ma recuperano con le reti di Pinamonti e Zurkowski.
LE ULTIME 10 - A un passo dalla top 10 c'è il Torino, che è distante solo un punto da Verona, Juventus ed Empoli. A 14 punti è fermo anche il Sassuolo, finito k.o. in questo weekend. Chi può superare entrambe è il Bologna, che sarà impegnato nel posticipo del lunedì contro il Cagliari nella sfida tra due ex tecnici granata, Mihajlovic e Mazzarri. Seguono Udinese, Sampdoria e Venezia. Proprio i lagunari hanno approfittato dello 0-0 contro il Genoa per lasciarsi alle spalle i liguri, attualmente al quart'ultimo posto. In zona retrocessione rimangono Spezia, Salernitana e Cagliari, separate da un punto. I sardi però potrebbero fare un balzo domani sera, in caso di vittoria sul Bologna, andando a superare anche il Genoa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA