Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, la classifica: l’Atalanta dilaga, 8-2 alla Salernitana e +11 sul Torino

Copertina classifica Serie A 2022/2023
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A in seguito alle partite della domenica in cui si gioca il 18° turno

Redazione Toro News

Il Torino viene sconfitto 0-1 dallo Spezia e rimanda ancora una volta il ritorno alla vittoria in campionato che manca dal 9 novembre. nelle ultime quattro partite sono infatti arrivati 3 pareggi e una sconfitta. Con questa striscia di risultati i granata si stanno avvicinando sempre di più alla parte destra della classifica. Complici le vittorie di Bologna e Monza, i ragazzi di Juric si trovano ora in nona posizione a quota 23 punti al pari della Fiorentina, solo una lunghezza in più del Bologna undicesimo. Lo Spezia invece ottiene tre punti preziosi che consentono di salire a quota 18 punti, nove in più della zona retrocessione.

Alle 12:30 la Lazio ha vinto 0-2 sul campo del Sassuolo ottenendo tre punti e portandosi a quota 34, quattro lunghezze in meno di Inter e Juventus che occupano la terza posizione. I neroverdi invece ora rischiano perché si trovano al quartultimo posto, l'ultimo utile per evitare la retrocessione. Il Bologna riesce in trasferta sul campo dell'Udinese a vincere 1-2 in rimonta. Un risultato che consente ai rossoblù di portarsi ad un solo punto dal Toro mentre i bianconeri restano fermi a quota 25, due punti in più dei granata. Incredibile vittoria dell'Atalanta che ha sconfitto 8-2 la Salernitana e aggancia la Lazio a quota 34 punti. La formazione campana, invece, non si schioda dai 18 punti che mettono in bilico la posizione di Davide Nicola. Con questo successo dei nerazzurri la zona buona per la qualificazione alle coppe europee si distacca ben 11 punti per il Torino. In serata la Roma ha poi vinto 2-0 contro la Fiorentina agganciando Lazio e Atalanta a quota 34. I viola invece restano fermi a quota 23, alla pari del Toro.

tutte le notizie di