Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, la classifica: vittorie per Monza e Udinese, il Torino è al nono posto

Copertina classifica Serie A 2022/2023
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A dopo le partite della domenica in cui si disputa il 31° turno
Redazione Toro News

La domenica di Serie A si è aperta con la vittoria dell'Inter per 0-3 sul campo dell'Empoli. Un successo nerazzurro firmato Lukaku che ha realizzato una doppietta e un assist per Lautaro Martinez. Con questi tre punti la squadra di Inzaghi sale in classifica a quota 54 punti mentre la formazione toscana resta ferma con 32 punti.

Due avversarie in classifica del Torino sono il Monza e l'Udinese che hanno vinto entrambe. La formazione brianzola ha battuto 3-2 la Fiorentina portandosi a quota 41 ad una sola lunghezza dal Toro. Al contempo, però, si è dunque fermata la viola che rimane a 42 punti come i granata. Il nono posto è ricco di squadre perché oltre a Torino e Fiorentina c'è anche l'Udinese che oggi ha rifilato alla Cremonese un sonoro 3-0 salendo appunto a 42 lunghezze. La squadra di Ballardini dopo questa pesante sconfitta rimane invece penultima con i suoi 19 punti.

In serata è arrivata poi la vittoria del Milan per 2-0 in casa contro il Lecce, decisiva la doppietta di Leao. I rossoneri salgono così a 56 lunghezze e riscavalcano in classifica i cugini dell'Inter dopo la vittoria dei nerazzurri delle 12:30 ad Empoli. La formazione salentina dopo questa sconfitta di San Siro rimane invece ferma a quota 28 punti, solamente due sopra la zona retrocessione. Il big match Juventus-Napoli termina invece 0-1 con il gol di Raspadori nei minuti di recupero che regala i tre punti ai partenopei e avvicina sempre di più lo Scudetto, ancora in seguito alla sconfitta della Lazio seconda che ha perso con il Toro. La squadra di Spalletti sale così a 78 punti, 17 in più dei biancocelesti mentre la Juventus rimane terza con 59.