campionato

Serie A, Parma-Udinese 2-2: Okaka e Nuytinck rimontano i ducali

PARMA, ITALY - FEBRUARY 21: Bram Nuytinck (R) of Udinese Calcio celebrates with team mates after scoring their side's second goal during the Serie A match between Parma Calcio and Udinese Calcio at Stadio Ennio Tardini on February 21, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Termina 2-2 al Tardini Parma-Udinese. Ducali che vanno sopra 2-0 con Cornelius e Kucka, poi nella ripresa Okaka e Nuytinck firmano la rimonta

Davide Fagnani

Termina 2-2 al Tardini Parma-Udinese. Ducali che vanno sopra 2-0 con Cornelius e Kucka, poi nella ripresa Okaka e Nuytinck firmano la rimonta. La squadra di D'Aversa continua a non vincere e resta al penultimo posto in classifica a quota 14 punti. I friulani invece salgono a 25.

 PARMA, ITALY - FEBRUARY 21: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between Parma Calcio and Udinese Calcio at Stadio Ennio Tardini on February 21, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LA PARTITA - Fuori per scelta tecnica Gervinho e Kurtic, c'è Cornelius in attacco. Nell'Udinese c'è Pereyra rientrato dall'infortunio, in attacco Llorente. Dopo 3' subito Parma in vantaggio. Cross di Pezzella per Cornelius che stacca in su Zeegelar e insacca il gol dell'1-0, il primo in questo campionato dell'attaccante danese. La partita diventa equilibrata ma al 31' Becao sgambetta Mihaila in area e d è rigore per il Parma. Dal dischetto va Kucka che non sbaglia. Prima della fine de primo tempo ancora Mihaila sfiora il gol del 3-0 ma Musso è bravissimo a dire di no e salva l'Udinese. La prima frazione termina 2-0.

Nel secondo tempo subito girandola di cambi, soprattutto sponda Udinese, e i friulani pareggiano. Al 61' cross di De Paul per Okaka che appena entrato incorna di testa e batte Sepe accorciando le distanze. Altra girandola di cambi, ma l'Udinese continua a spingere alla ricerca del pareggio. Al 75' gol annullato a Ouwejan su cross di De Paul, la palla era uscita infatti dal terreno di gioco prima del cross. I friulani devono però attendere solo 5' per trovare il gol del pari. Punizione di Ouwejan e colpo di testa di Nuytinck che batte Sepe e fa 2-2.  All'87' l'Udinese prova a vincerla con un colpo di testa di Nestorovski che finisce di poco alto. Sul ribaltamento di fronte è il Parma ad andare vicinissimo al tris cin una girata di Gagliolo su assist di Cornelius. Non ci sono altre occasioni Termina 2-2 al Tardini.