Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Spadafora: “Tamponi obbligatori solo 48 ore prima delle partite”

Toro News / La svolta del Ministro dello Sport, che ha già ricevuto l’approvazione da parte del Cts: “Ho già comunicato le novità a Gravina”

Redazione Toro News

Arrivano importanti novità dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che, in attesa di una decisione definitiva riguardo protocollo di riapertura parziale degli stadi, ha preso oggi un'altra decisione importante per quanto riguarda il calcio professionistico. È delle ultime ore, infatti, l’accordo raggiunto con il Cts per un sostanziale via libera alla riduzione dei tamponi, che dovranno essere effettuati obbligatoriamente soltanto 48 ore prima della partita.

Ho appena comunicato al presidente Gravina che il Comitato tecnico scientifico, che ringrazio, ha valutato positivamente la nostra proposta sulla riduzione dei tamponi - ha dichiarato Spadafora tramite una nota ufficiale -, andando anche oltre la richiesta della Figc. Da oggi infatti, come già previsto per le competizioni internazionali, i giocatori dovranno obbligatoriamente sottoporsi al tampone solo nelle 48 ore precedenti le competizioni”.

tutte le notizie di