Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

UEFA, Ceferin; “L’80% delle Leghe finirà la stagione”

Le voci / Il n.1 della UEFA ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la conclusione della stagione in corso e gli sviluppi della prossima

Redazione Toro News

"Come riportato da SportMediaset, la UEFA ha un piano ben preciso per portare a termine la stagione 2019/2020, nella convinzione che la maggior parte dei campionati sarà conclusa. Il presidente Ceferin si è espresso così a riguardo: "Penso che la maggioranza delle leghe europee, diciamo l'80%, finirà la stagione. Chi non lo farà, scelta autonoma, dovrà giocare le qualificazioni se vuole partecipare alle prossime competizioni Uefa". Confermate anche le coppe: "Anche la stagione europea verrà completata; se tutto rimane com'è, prevediamo ad agosto".

[embed]https://www.toronews.net/toro/serie-a-malago-si-sbilancia-al-999-il-campionato-riparte-il-13-giugno/[/embed]

"COPPE - Il presidente ha poi chiarito la posizione della UEFA riguardo i piazzamenti valevoli per le competizioni europee nelle varie Leghe: "La cosa importante per noi è sapere la classifica definitiva per poi comporre il quadro delle qualificate alle prossime coppe. Personalmente credo che cancellare la stagione troppo presto non è ideale, le cose possono migliorare" - Il riferimento è alla Ligue 1 e all'Eredivisie - "Ma se la decisione è del Governo, cosa possono fare club o leghe? Secondo me quella francese è stata una decisione prematura. Ma non è una cosa che riguarda la UEFA". Ceferin fa quindi l'esempio di Psg e Lione: "Giocheranno in Champions League ma non disputeranno partite sino ad agosto, non so se sia giusto stare fermi così a lungo per poi giocare match così importanti. Ma, ribadisco, non è una mia decisione".

[embed]https://www.toronews.net/toro/torino-vagnati-si-presenta-coerenza-e-chiarezza-parte-un-nuovo-progetto/[/embed]

"FPF - Il presidente UEFA ha poi concluso parlando delle conseguenze economiche dell'emergenza sanitaria. Riguardo alla prossima stagione, Ceferin ha concluso: "Non sembra sarà molto influenzato, in particolare quello delle competizioni UEFA". Infine, sul Fair Play Finanziario: "Ci troviamo in una situazione economica straordinaria per via della pandemia, vedremo di adattarlo ma non è stata ancora presa una decisione. La situazione dei club non è facile".