LEGGI ANCHE: Altro giro altra corsa
Insomma, a tirare le somme emerge con chiarezza che i responsabili della mediocrità che da trent'anni affligge il Toro, sono i tifosi, incapaci di apprezzare i titanici sforzi fatti per arrivare al decimo posto per due anni di fila. Chiediamo dunque perdono e facciamo un bagno di umiltà prendendo ad esempio piazze in cui i tifosi sono davvero innamorati e si respira l'atmosfera dell'idillio. In cui i sostenitori sono grati di poter pagare il biglietto per osservare in campo le evoluzioni dei giocatori, senza mormorii, senza critiche e con salve di applausi a prescindere. Chiediamo scusa se, esausti da trent'anni di nulla mischiato con il niente, noi granata ci permettiamo di essere amanti recalcitranti, che stanchi di promesse non mantenute, non si concedono con facilità a nuove passioni. Scusateci se speriamo e sogniamo di meglio di una mediocrità che logora perfino i più affezionati e allontana giovani e bambini. Perdonateci, la colpa è chiaramente nostra se la nostra passione è per voi incomprensibile e misteriosa, perché animata dalla fiamma della storia e della gloria, mentre la vostra tiepida lucina da minatori del tiriamo a campare non vi permette di vedere il filone prezioso in cui vi siete imbattuti e che colpevolmente continuate a ignorare e a sprecare.
LEGGI ANCHE: Il naufragio
Il Toro, il giornalismo e l'Europa da sempre nel cuore. Degli ultimi due ho fatto la mia professione principale; il primo rimane la mia grande passione. Inviato, corrispondente, poi portavoce e manager della comunicazione per Commissione e Parlamento Ue, mi occupo soprattutto di politica e affari europei. Da sempre appassionato di sport, mi sono concesso anche qualche interessante esperienza professionale nel mondo del calcio da responsabile della comunicazione di Casa Azzurri. Osservo con curiosità il mondo da Bruxelles, con il Toro nel cuore.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)