LEGGI ANCHE: Toro, contano di più le statistiche o il cuore?
In alternativa si potrebbe creare una lega minore di "espansione" come accade nello sport professionistico americano dove le squadre di basket o di baseball possiedono franchigie che sono emanazione del club e in cui fanno giocare giovani prospetti che vengono in questo modo testati in una sorta di anticamera della NBA o della MLB. Al di là delle varie opzioni su cui si può giustamente dibattere, di sicuro sarebbe importante, però, in tempi brevi provare a gettare le basi per una riforma che aiuti i giovani che escono dal vivaio a confrontarsi con il professionismo. E nel caso del Toro, arretrando di un passo, tornare comunque a rimettere la "chiesa al centro del villaggio", cioè a far tornare prioritario il settore giovanile nelle strategie del club. La Primavera, che quest'anno sta colando a picco, rappresenta una ferita troppo lancinante per il mondo granata per non riportare in primo piano questa situazione. Nunca màs urlerebbero indignati in Spagna: che non si ripeta più, perché non c'è cosa più lontana dalla storia del Toro di un settore giovanile così decadente.
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finchè non è finita.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)