LEGGI ANCHE: Chi segnò il primo gol nella storia granata?
Durante la stagione ‘70-’71 vi furono altre occasioni in cui fu facile notare lavori arbitrali decisamente al di sotto dei criteri di imparzialità imposti da una simile professione. Ad esempio l’arbitraggio di Michelotti, che durante la partita Torino-Lazio, conclusasi con un pareggio, fece spallucce allorché Giuseppe Wilson infortunò Pulici ed espulse Poletti senza apparente motivo. Capita anche ai migliori di commettere a volte pietosi errori di giudizio. Ma tenendo a mente il caso di Lo Bello viene proprio da domandarsi: qual è il confine che separa tra loro un errore inconsapevole e un gesto compiuto in malafede?
Laureato in Lingue Straniere, scrivo dall’età di undici anni. Adoro viaggiare e ricercare l’eccellenza nelle cose di tutti i giorni. Capricorno ascendente Toro, calmo e paziente e orientato all’ottimismo, scrivo nel segno di una curiosità che non conosce confini.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)