LEGGI ANCHE: Quale scommessa vinsero Rossetti e Libonatti?
La militanza con il Toro durò 13 anni. Con quella maglia Ceser vinse la Coppa Italia due volte. La prima nell’annata ‘67-‘68 e la seconda nel ‘70-’71.
Un uomo talentuoso e prodigo di entusiasmo, Trincea non si risparmiò mai in nessuna delle oltre 300 partite che giocò nella sua carriera. Forte, fiero, duro a tratti e sempre generoso, il suo scopo era contribuire al benessere della squadra. Come dice lo stesso Cereser "la regola numero uno era: aiutare i più deboli della squadra; la regola numero due: portare rispetto per tutti, dai colleghi all’allenatore fino ai custodi del campo. La forza del gruppo si percepiva a pelle”
LEGGI ANCHE: Inter-Toro 1920, una partita quasi tennistica
Laureato in Lingue Straniere, scrivo dall’età di undici anni. Adoro viaggiare e ricercare l’eccellenza nelle cose di tutti i giorni. Capricorno ascendente Toro, calmo e paziente e orientato all’ottimismo, scrivo nel segno di una curiosità che non conosce confini.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)