non basta. Il Toro ha disperatamente bisogno di qualità, dalla metà campo in su in particolare. Gente che abbia tecnica, non solo "gamba" come dice il mister, le gambe vanno bene ma stoppare il pallone in un certo modo, passarlo con rapidità e precisione, tirare in porta con pericolosità, sono tutti elementi che rendono un calciatore di un livello superiore rispetto ad un altro "con gamba" e poco altro.
LEGGI ANCHE: L'asticella
Nel corso di questa stagione i centrocampisti del Toro di maggior qualità poi hanno disputato una stagione sottotono: quali e quanti tiri pericolosi dal limite dell'area hanno eseguito? Quanti cambio gioco precisi? Quante verticalizzazioni improvvise? È vero che il calcio di oggi è molto fisico, ma saper trattare il pallone bene, eseguendo passaggi né troppo lunghi né troppo corti, saltare l'uomo, fa la differenza sia individuale che per la squadra. Tonny Sanabria, assente ingiustificato per numerose gare, ha segnato un bellissimo gol perché è tecnicamente un buon calciatore, con limiti di intensità e grinta, ma capace di gol di qualità. Claro?!
LEGGI ANCHE: Correnti granata
Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202304/d380201f720f0955148e275e1901f41a.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)