Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Sassuolo-Torino partita determinante per entrambe le squadre. E attenzione a Caputo

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 18:  Simone Verdi of Torino FC  competes for the ball with  Jeremie Boga and  Hamed Junior Traore of US Sassuolo during the Serie A match between US Sassuolo and  Torino FC at Mapei Stadium - Città  del Tricolore on January 18, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Lavagna tattica / Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "I granata sono ancora a zero punti, i neroverdi sono secondi e vogliono cercare di mantenere il trend positivo. Sarà una gara difficile su un campo tosto"

Lello Vernacchia

Il Torino è alla ricerca ancora del primo punto in Serie A e questa sera sarà impegnato nella trasferta al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi, che sta attraversando un momento di forma eccezionale: nelle prime quattro partite di questo campionato ha collezionato 10 punti (sui 12 totali) pareggiando solo in un'occasione. I granata di Giampaolo sono chiamati a fare risultato in un campo tutt'altro che facile.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 18: Simone Verdi of Torino FC competes for the ball with Jeremie Boga and Hamed Junior Traore of US Sassuolo during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città  del Tricolore on January 18, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LA PARTITA - Sarà una partita molto importante per entrambe le squadre: il Toro è ancora a zero punti, il Sassuolo è secondo e vuole cercare di mantenere il trend positivo. Sarà una gara difficile su un campo tosto. I granata dovranno essere bravi a lasciarsi alle spalle il match perso contro il Cagliari e cercare subito il riscatto: un buon risultato a Reggio Emilia sarebbe importante non solo per la classifica, ma anche a livello psicologico. Il Torino dovrà fare attenzione soprattutto a Caputo: il numero 9 neroverde ha già segnato 4 gol in 4 partite e non vuole certo fermarsi. Da non dimenticare anche Berardi, che col suo mancino mette sempre in grande difficoltà le difese avversarie.

 TURIN, ITALY - OCTOBER 18: Andrea Belotti of Torino FC looks dejected during the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 18, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BELOTTI - Il Toro dovrà essere bravo a scendere in campo senza pensare alla situazione attuale in classifica. Ci sono tre punti in palio: i granata devono credere di poter tornare a casa col bottino pieno. Sarà difficile, ma in questo momento di facile non c'è niente. Non dimentichiamoci che il Toro ha Belotti che sta attraversando un momento di forma strepitoso: i granata come sempre dovranno fare affidamento a lui e ai suoi gol. Sarà una gara complicata per i granata, ma nel calcio mai dire mai.