Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Euro 2020, l’Italia passa ai rigori e vola in finale: Belotti perfetto dal dischetto

LONDON, ENGLAND - JULY 06: Andrea Belotti of Italy celebrates after scoring the second penalty in a penalty shoot out during the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between Italy and Spain at Wembley Stadium on July 06, 2021 in London, England. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il Gallo segna il secondo tiro dagli undici metri ed ora sogna una maglia da titolare domenica sera

Redazione Toro News

L'Italia vola in finale agli Europei. Non una bella partita quella degli Azzurri, dominanti sul piano del possesso palla da una Spagna che non ha saputo concretizzare la mole di gioco proposta. Al gol in contropiede di Chiesa ha risposto Morata, quindi l'equilibrio ha retto fino al termine dei tempi supplementari. In campo solamente all'85' Andrea Belotti: Mancini ha deciso di togliere un deludente Immobile al 61', ma ha inizialmente preferito avanzare Insigne nell'inedito ruolo di prima punta. Quindi negli ultimi minuti dei tempi regolamentari, con la Spagna in pressing, il commissario tecnico ha optato per il Gallo.

 LONDON, ENGLAND - JULY 06: Andrea Belotti of Italy scores their team's second penalty in the penalty shoot out during the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between Italy and Spain at Wembley Stadium on July 06, 2021 in London, England. (Photo by Frank Augstein - Pool/Getty Images)

Nessuna vera palla gol per il capitano granata, che si è messo in mostra soprattutto per un ottimo cambio di gioco che ha dato il via ad una buona azione azzurra. Nel finale Belotti ha quindi avuto l'opportunità di mandare in porta Berardi, ma non è riuscito a far filtrare il pallone.

Ai calci di rigore il Gallo si è incaricato del secondo tiro per l'Italia, dopo gli errori di Locatelli ed Olmo. Impeccabile la conclusione del capitano granata, che ha scelto l'angolino basso alla sua sinistra calciando con molta forza: Unai Simon ha intuito ma non ha potuto evitare che il pallone terminasse in rete. Italia che vola dunque in finale e domenica affronterà la vincente dell'altra semifinale tra Inghilterra e Danimarca. Ed ora per il Gallo, considerate le continue difficoltà di Immobile, è più che legittimo sognare una maglia da titolare.