Il Torino sfiderà la Fiorentina per il quarto di finale di Coppa Italia allo stadio Franchi di Firenze, alle ore 18 di mercoledì 1 febbraio. I granata arrivano alla sfida con alcune defezioni, come Zima e Djidji (il primo con una lesione al menisco), ma trova nuovi volti come Ilic che potrebbero già essere una risorsa in questa sfida.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino: Ilic si candida subito


Difesa corta
Con le due assenze annunciate, il Torino si ritrova a dover schierare una difesa d'emergenza, come quella vista contro l'Empoli al Castellani. In porta ci sarà il solito Milinkovic-Savic, con Buongiorno pronto a prendere il ruolo di centrale difensivo. Al suo fianco dovrebbero quindi esserci Schuurs a destra e Rodriguez a sinistra.
Ecco Ilic
In mezzo al campo invece non dovrebbe mancare Ricci, punto fermo di questa squadra, in grande spolvero nelle ultime uscite: al suo fianco potremmo trovare a sorpresa già il nuovo arrivato Ilic, che ha preso di fatto il posto di Lukic (ufficialmente accasatosi al Fulham), pur restando in ballottaggio con Linetty. Sulle fasce invece dovremmo trovare Singo sulla sinistra, dopo essere partito dalla panchina contro l'Empoli, e Vojvoda a sinistra.
Più Sanabria di Seck
Infine, in attacco dovremmo trovare i due trequartisti titolari, ovvero Miranchuk a destra con Vlasic a sinistra. La punta centrale dovrebbe poi essere Sanabria, ancora in ballottaggio con Seck che contro la Fiorentina, poco più di una settimana fa, ha impressionato positivamente tutti.
Italiano senza Amrabat
L'ex tecnico dello Spezia dovrebbe arrivare al match con Terracciano in porta, Venuti e Terzic sulle fasce e la coppia Milenkovic-Martinez Quarta come centrali. In mezzo al campo dovrebbero esserci Duncan e Mandragora (Amrabat non è stato convocato), mentre sulla trequarti dovrebbero esserci Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez. In attacco, per concludere, dovrebbe essere Jovic il favorito a partire dal primo minuto.
FORMAZIONI
FIORENTINA
TORINO
4-2-3-1
Modulo
3-4-2-1
Vincenzo Italiano
Allenatore
Ivan Juric
In campo
Pietro Terracciano
Lorenzo Venuti
Nikola Milenkovic
Lucas Martínez
Aleksa Terzic
Alfred Duncan
Rolando Mandragora
Jonathan Ikoné
Giacomo Bonaventura
Nicolás González
Luka Jovic
Vanja Milinkovic-Savic
Perr Schuurs
Alessandro Buongiorno
Ricardo Rodríguez
Stephane Singo
Ivan Ilic
Samuele Ricci
Mërgim Vojvoda
Aleksey Miranchuk
Nikola Vlasic
Antonio Sanabria