Al via la Serie A 2025/2026 con una sfida già complicata per il Torino di Marco Baroni: alle 20:45 di lunedì 25 agosto i granata sono attesi sul campo di San Siro per affrontare l'Inter di Cristian Chivu. Da una parte una formazione che punta allo scudetto e ha tutta l'intenzione, almeno per le prime battute, di continuare seguendo il solco del ciclo Inzaghi; dall'altra, una squadra che sta ancora cercando la propria disposizione ideale, ruotando tra vertice basso o alto a centrocampo e tra la singola o la doppia punta davanti. Tra i granata, rimane indisponibile Ismajli, mentre torna finalmente tra i convocati Alieu Njie: l'esterno svedese potrebbe trovare minutaggio già nelle battute finali della sfida contro i nerazzurri.


Le probabili formazioni di Inter-Torino: riecco Maripan in difesa
Torino, in difesa torna Maripan
Sarà 4-3-3 per Marco Baroni, che ha visto nel vertice basso una soluzione più adeguata alle necessità della squadra rispetto all'iniziale 4-2-3-1. Davanti a Israel ritorna Maripan al fianco di Coco, con Masina pronto a subentrare. Sulla sinistra c'è Biraghi mentre a destra Pedersen parte ancora in vantaggio rispetto a Lazaro.
A centrocampo spazio dal 1' per la sorpresa Ilkhan
Vertice basso: quindi, il centrocampo sarà a 3. Con i problemi burocratici legati al trasferimento di Asllani, che sarà dei granata solo dalla seconda giornata, a gestire e cominciare la fase di impostazione tocca a İlkhan, che con il suo ingresso a Modena ha rivoluzionato gli orizzonti dei granata. In caso di 4-2-3-1 ci sarebbe, invece, Aboukhlal ad arricchire la trequarti. Al fianco del turco il solito Casadei e Gineitis, che parte davanti ad Anjorin.
Adams resta e parte titolare, a sinistra Vlasic
Nessuna trequarti nel 4-3-3, ma un terzetto offensivo, guidato dall'unica punta Ché Adams. Come confermato da Baroni in conferenza stampa, lo scozzese non è in vendita e contro l'Inter può avere spazio dal 1', con Simeone pronto a subentrare. Alla sua sinistra continuità all'ottima prova di duttilità di Vlasic, mentre a destra ci riprova Ngonge.
Chivu segue Inzaghi: 3-5-2 e chiavi ad Acerbi
L'ex allenatore del Parma non può - almeno all'inizio - cambiare troppo rispetto al suo predecessore: il solco segnato è quello del 3-5-2. Davanti a Sommer le chiavi della difesa sono consegnate ad Acerbi, che vede Pavard da una parte e Bastoni dall'altra. Pronti a dare sostegno Bisseck e De Vrij. A dirigere il centrocampo il solito Barella, accompagnato da Mkhitaryan e dal nuovo arrivato Sucic. Sulla corsia di destra pronto Dumfries, dall'altra parte Dimarco. In attacco continuità alla coppia Lautaro Martinez-Thuram.
FORMAZIONI
INTER
TORINO
3-5-2
Modulo
4-3-3
Chivu
Allenatore
Baroni
In campo
Yann Sommer
Benjamin Pavard
Francesco Acerbi
Alessandro Bastoni
Denzel Dumfries
Petar Sučić
Nicolò Barella
Henrikh Mkhitaryan
Federico Dimarco
Lautaro Martinez
Marcus Thuram
Franco Israel
Marcus Pedersen
Guillermo Maripan
Saul Coco
Cristiano Biraghi
Gvidas Gineitis
Emirhan İlkhan
Cesare Casadei
Cyril Ngonge
Ché Adams
Nikola Vlasic
Panchina
Ballottaggi
Acerbi - De Vrij 60% - 40%
Gineitis - Anjorin 55% - 45%
Ilkhan - Aboukhlal 60% - 40%
Adams - Simeone 55% - 45%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU INTERTORINO
Le tre sentenze di Inter-Torino 3-2: la fase difensiva è da sistemare
Maripan rovina i piani a Vanoli: Gineitis su Calha, mossa a sorpresa
Serie A, la classifica: il Torino resta a 11 punti, l’Inter vola a 14
